The new Volkswagen ID.3

Auto elettriche 2020, le novità più attese del nuovo anno

2 di 8

2 di 8

Volkswagen ID.3

Lo scettro di auto elettrica più attesa del 2020 spetta sicuramente alla Volkswagen ID.3, l’utilitaria tedesca in arrivo nelle concessionarie italiane per metà anno con prezzi a partire da circa 30mila euro. Una vettura, quella dell’azienda teutonica, che promette un’autonomia compresa tra i 330 e i 550 chilometri e che punta a diventare l’auto elettrica di massa; tra i suoi punti di forza le misure compatte e la tanta tecnologia presente a bordo con lo schermo nel cruscotto e quello in posizione rialzata per il sistema multimediale, il sistema di controllo vocale e il navigatore satellitare, oltre ad elementi caratterizzanti come i simboli “play” e “pausa” rispettivamente su acceleratore e freno. Quattro colori, almeno inizialmente, e tre diverse versioni dotate di motore elettrico da 204 cavalli, abbinato a tre opzioni per le batterie offerte nella configurazione da 45, 58 o 77 kWh.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.