Le auto elettriche e ibride più vendute in Italia ad aprile, la classifica

Le auto elettriche e ibride più vendute in Italia ad aprile, la classifica

Quali sono le auto elettriche e ibride più vendute ad aprile in Italia? Ecco la top ten dei modelli più apprezzati dagli automobilisti italiani

1 di 11

1 di 11

Un'auto elettrica in ricarica
Foto Shutterstock | di nrqemi

Il mercato auto italiano, a causa dell’epidemia di coronavirus, attraversa un momento particolarmente delicato: tutti i segmenti, infatti, hanno fatto registrare cali di vendita importanti. In uno scenario simile è complicato fare calcoli, ma dai dati diffusi dal Ministero dei Trasporti è possibile capire quali sono state le auto elettriche ed ibride più vendute in Italia.

Volumi decisamente bassi con una netta prevalenza, nonostante gli ecobonus minori, per le ibride che dominano la classifica delle auto più vendite nel nostro paese. Le elettriche, però, si prendono le posizioni migliori con la sorpresa Renault Zoe, capace di diventare la seconda più venuta nel mese di aprile e prima tra le vetture a zero emissioni, e Tesla che piazza addirittura due modelli nella top ten delle vetture green. Tra qualche sorpresa e numerose conferme, però, il panorama delle auto elettriche stenta ancora a decollare: ecco nel dettaglio quali sono le vetture elettriche e ibride più vendute in Italia ad aprile.

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Matteo Vana

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.