Citroen al Salone di Ginevra 2017

Citroen al Salone di Ginevra 2017: tutte le auto presenti [FOTO]

2 di 5

2 di 5

Citroen C-Aircross Concept

Attesa per il prototipo di un suv di taglia piccola, per inserirsi nel segmento dominato da Nissan Juke, Jeep Renegade ed a breve anche da Seat Arona. Stando alle ultime indiscrezioni, il baby-suv del Costruttore d’Oltralpe nella sua versione definitiva potrebbe andare a sostituire l’attuale C3 Picasso. L’arrivo sul mercato del C-Aircross Concept è previsto per la fine dell’estate.
Trapelate le prime informazioni riguardo gli ingombri della carrozzeria, compatta per rientrare nel segmento delle sport utility small: parliamo di una lunghezza pari a 4.15 metri, una larghezza di 1.74 ed infine 163 centimetri di altezza. Il modello che vedremo alla kermesse elvetica è caratterizzato dall’apertura ad armadio delle porte, soluzione magari non molto pratica nei parcheggi a spina di pesce ma che va a migliorare l’accessibilità nella zona posteriore dell’abitacolo.
E’ proprio all’intero della vettura che troviamo la massima espressione dei concetti base di Citroen: domina quindi un design minimalista con soluzioni simili a quelle già viste sulla C4 Cactus che prevedono quindi una plancia sviluppata in larghezza con la consolle centrale ridotta ai minimi termini.
Ancora nessuna informazione sulla meccanica e riguardo alla presenza o meno della trazione integrale.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Marco Dal Prà

Da non perdere
Potrebbe interessarti

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.