Dacia Logan MCV salone di Parigi 2016

Dacia al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte [FOTO LIVE]

1 di 4

1 di 4


La Dacia si è presentata al salone di Parigi 2016 mettendo mano a Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV attraverso un restyling, concentrato soprattutto sulla parte frontale. La sezione anteriore di questi tre modelli della casa rumena del gruppo Renault è stata completamente ridisegnata. L’obiettivo è rinfrescarne l’aspetto, per restare al passo con le tendenze di design più attuali. Gli interventi più incisivi riguardano i “soliti noti”, cioè gli elementi dove l’occhio è uso cadere per primo nell’osservazione della vettura.

Quindi dovremo dirigere lo sguardo soprattutto su calandra, fendinebbia e paraurti. Ma anche i gruppi ottici principali sono da tenere… sott’occhio. Infatti le luci diurne a Led disegneranno una nuova firma luminosa, cioè il motivo grafico che fa riconoscere anche da lontano la marca a cui appartiene il veicolo che ci sta arrivando incontro, dal lato opposto della strada o dallo specchietto retrovisore.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.