Fiat Music: un’occasione per far emergere giovani talenti del mondo della musica

Fiat Music: un'occasione per far emergere giovani talenti del mondo della musica

2 di 4

2 di 4

Che cos’è Fiat Music

Fiat Music Red Ronnie e Gianluca Italia

Gianluca Italia, Managing Director Italy and EMEA Fleet & Business sales Director at Fiat Chrysler Automobiles, ci spiega di che cosa si tratta Fiat Music: “E’ un progetto che ha come obiettivo, quello di dare spazio a chi lo spazio non ce l’ha, per lo più giovani. Fiat si è affidata a Red Ronnie per la sua credibilità e continuità nel corso degli anni, valori che non sono facili da trovare oggi in Italia. Fiat si occupa dei ragazzi emarginati, quelli che fanno musica propria; lo fa perché il futuro è dei giovani, ma perché non darli anche il presente“.

Fiat Music compirà un tour di cinque tappe da Nord a Sud dell’Italia, la prima tappa è avvenuta a Bologna il 20 ottobre al “Roxy Bar”, la casa di Red Ronnie, la seconda sarà a Torino il 25 ottobre, al “Jazz Club”, mentre le altre saranno a Roma il 5 novembre presso il celebre locale “Piper”, a Lecce alle “Officine Cantelmo” e la finale a Napoli al “Nuovo Teatro Sanità”. Alla fine del contest, ai vincitori verrà assegnato un Fiat Talento, in comodato d’uso per un anno, provvisto di strumenti musicali, e soprattutto l’opportunità di fare qualcosa per Fiat, cioè di realizzare la musica per gli spot dei Marchi del Gruppo FCA. A comporre la giuria ci saranno Red Ronnie, il chitarrista Fausto Mesolella, un tecnico del suono e qualche artista (a Lecce ci sarà Sangiorgio dei Negramaro). Le serate saranno in diretta su RoxyBar.tv e sul canale di streaming Flips.

Il Fiat Music Studio è una piccola casa di Fiat, è il luogo in cui Red Ronnie selezionerà le candidature degli artisti, e lo farà nelle concessionarie FCA delle città in cui la sera ci sarà lo spettacolo.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Tommaso Giacomelli

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.