Hyundai i20 Coupé prova su strada

Hyundai i20 Coupé 2015: prova su strada, scheda tecnica, prezzi [FOTO e VIDEO]

2 di 8

2 di 8

Estetica e Design

Vediamo appunto lo stile di questa Hyundai i20 Coupé, confrontandolo proprio con le versioni standard della gamma i20. Va sottolineato che non si tratta esclusivamente di interventi estetici. Ci sono delle vere differenze nelle dimensioni, come vedremo più avanti. Guardando la vettura di profilo, si nota che la linea dei montanti ha un disegno leggermente più affusolato, in modo da fornire un’idea di maggiore dinamicità; questa soluzione comporta un’altezza totale inferiore.
Passando alla sezione frontale, le differenze si fanno molto più marcate. Innanzitutto la grande griglia esagonale, emblema dell’intera nuova produzione Hyundai, è rovesciata; inoltre la sagoma a nido d’ape della mascherina è coperta da una serie di elementi orizzontali che si raccordano a quelli del paraurti. Anche quest’ultimo cambia completamente: qui “circonda” la griglia senza interruzioni. Ai lati è del tutto diverso anche il disegno dei fendinebbia.
La sezione posteriore riprende lo schema dell’inversione seguito per l’anteriore. Anche in questo caso le differenze sono molto visibili. La sagomatura delle linee è sempre decisamente marcata; il paraurti “ingloba” i catarifrangenti, dal disegno a boomerang. Il trapezio della zona portatarga è rovesciato rispetto alla i20 base; cambia di molto anche il disegno dei fanali. Curiosamente, non esiste una dicitura “Coupé” accanto alla scritta che individua il modello.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.