la shooting brake kia sportspace

Kia Sportspace concept: ecco la Optima station wagon [FOTO]

2 di 4

2 di 4

L’anteprima consente si svelare anche quello che sarà il futuro corso stilistico di Kia. L’anteriore in qualche modo suggerisce la presenza del naso di tigre sulla calandra, seppur rivisitato rispetto a modelli come cee’d o Carens, tanto per citare due esempi nostrani. Frontale imponente e muscoloso, dai gruppi ottici a sviluppo orizzontale e un paraurti aggressivo. E’ un concept, inevitabilmente subirà delle limature prima del lancio in versione definitiva, ma l’impianto generale non muterà troppo, come confermato da Gregory Guillaume, capo designer di Kia Europa: «Guardando a questa macchina, non è il tipo di show car che non vedrete mai nelle concessionarie. Somiglia a una proposta molto realistica».
Gli interni risultano fortemente semplificati nel layout, vagamente ispirato all’impostazione più recente di Audi, con una consolle a sviluppo orizzontale sospesa e un generoso tunnel staccato. Quattro sedili su poltrone singole, come si conviene ai prodotti premium di questa tipologia.

LEGGI: Tutte le auto esposte al Salone di Ginevra 2015

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di FP

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.