Koenigsegg Regera 2015: motore e prestazioni della hypercar senza cambio [FOTO]

Koenigsegg Regera 2015: motore e prestazioni della hypercar senza cambio [FOTO]

1 di 4

1 di 4

Il cambio? Roba superata. Almeno per Koenigsegg Regera. Ci si aspettava una hypercar stratosferica al Salone di Ginevra 2015, ma era difficile immaginarsi qualcosa come la megacar svedese. Non è tanto la potenza massima a colpire questa volta, quanto l’esaltazione tecnica che ha coinvolto ogni aspetto della Regera. Manca il cambio. Sembrerà strano ma è così. D’altronde, con una coppia di 2000 Nm e tre motori elettrici, si tratta di un congegno “inutile”. A sostituirlo ci pensa lo schema Koenigsegg Direct Drive, che si compone di tre motori elettrici e una frizione idraulica, capaci di lavorare in sinergia per trasferire la coppia alle ruote posteriori e realizzare un sistema torque vectoring sullo stesso asse.

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di FP

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.