Mercedes CLA Shooting Brake 2015: prezzo di listino, dimensioni e bagagliaio [FOTO]

Mercedes CLA Shooting Brake 2015: prezzo di listino, dimensioni e bagagliaio [FOTO]

2 di 5

2 di 5

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA LUGLIO 2016

La nuova CLA

Nessuna nuova su questo versante. In realtà, le ripercussioni sull’abitabilità interna ci sono eccome, merito di una linea del tetto diversa, allungata fino in coda e pertanto più alta di 4 centimetri nella zona della testa dei passeggeri posteriori. Si starà più comodi, con una sensazione di respiro superiore, amplificata anche dalla presenza del tetto panoramico in optional, ad apertura elettrica.
Lo stile ha ben poco da raccontare, quantomeno all’avantreno, replicando fedelmente le linee della berlina. Della coda si può semplicemente dire che è filante e leggera, senza risultare sgraziata. Tanto più se alla Mercedes CLA Shooting Brake si abbinano cerchi da 18 pollici, quelli offerti di serie sulla variante Amg e sulla OrangeArt Edition, limited proposta al lancio.

Torniamo all’elemento chiave della Shooting Brake, il bagagliaio. Cresce di 25 litri in configurazione standard, arrivando così a 495 litri, che diventano 595 nel caso si decida per il pacchetto Cargo Seats, che sposta le sedute posteriori e assicura litri extra pur viaggiando in cinque. Abbattere, invece, i sedili porta a un bagagliaio da ben 1354 litri.
La presenza del portellone consente di proporre in optional l’Easy Pack tailgate, ovvero, l’azionamento elettrico e automatizzato del bagagliaio, oltre a reti supplementari per assicurare il carico (poste ai lati del vano), un box extra ripiegabile e una presa di corrente a 12volt.

A caratterizzare l’edizione limitata OrangeArt, insieme ai cerchi da 18 pollici con anello colorato, stessa tinta riproposta sul paraurti anteriore, quello posteriore e intorno ai proiettori bi-xenon (di serie), troviamo interni con sedili in pelle e microfibra, cuciture color arancio e bande verticali sulla seduta e lo schienale. Il tema orange è riproposto anche sull’illuminazione della plancia, nonché le cuciture intorno alla palpebra della strumentazione, in pelle.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA LUGLIO 2016

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di FP

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.