Alfa Romeo Giulia 2015 Mercedes tweet

Nuova Alfa Romeo Giulia 2015: scambio di tweet con Mercedes e Ford

1 di 4

1 di 4

Nel mondo dello sport e del combattimento, ricevere un attestato di valore da parte dei propri avversari significa sempre molto. E’ quanto è accaduto in questi giorni anche alla nuova Alfa Romeo Giulia, ben prima che essa metta ufficialmente le ruote in strada o in pista. Il mezzo è un social network, Twitter. Uno scambio di messaggi tra gli account italiani di Alfa Romeo, Mercedes e Ford. Non esattamente roba da poco.
Ha cominciato Mercedes Italia, scrivendo: “Finalmente torniamo a correre insieme. Bentornata @alfa_romeo!“. Il tweet è corredato da una fotografia antica, la partenza di un Gran Premio nell’epoca d’oro prebellica. Schierate sulla linea di partenza una Mercedes W125 del 1937 e un’Alfa Romeo 8C. Quell’anno il campionato europeo, precursore del mondiale di Formula 1, fu vinto dalla Mercedes-Benz di Rudolf Caracciola. I piloti di punta dell’Alfa erano Tazio Nuvolari e Giuseppe Farina.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.