Nuova DS 3 Performance: 208 cavalli di potenza per sostituire la Racing [FOTO]

Nuova DS 3 Performance: 208 cavalli di potenza per sostituire la Racing [FOTO]

2 di 7

2 di 7

Tutte le novità della Performance

Per quanto riguarda le novità introdotte con DS 3 Performance si può contare sui rapporti accorciati del cambio: un manuale a sei rapporti, sospensioni più rigide tanto che l’assetto è stato ribassato di 15 millimetri rispetto alla variante “normale”, dischi freni maggiorati e differenziale autobloccante meccanico Torsen da vera auto sportiva.

DS 3 Performance si distingue esteticamente per i cerchi diamantati neri da 18 pollici a cinque razze, doppio terminale di scarico, pinze dei freni in tonalità nera che riportano la diitura “DS Performance” in color oro per contrastare. L’hanno chiamato “Black Special” l’allestimento appunto speciale scelto per DS 3 Performance, disponibile anche Cabrio: questo ne migliora la linea sportiva con una mascherina nero ed il tetto dalla doppia colorazione, nero opaco ed oro brillante. Questo abbinamento l’abbiamo già visto nella precedente versione speciale della DS 3 Racing, la Gold Matt; nei lati della fiancata spicca ora una trama che parte dall’inizio della porta anteriore e si estende fino al bagagliaio e sulla porta anteriore è apposto un nuovissimo logo quadrato che riporta i colori oro, rosso e bianco. Questa versione può anche essere personalizzata con il “pack carbonio” con cui si hanno i sedili sportivi in pelle e Alcantara e il quadro strumenti dedicato.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Simone Babetto

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.