nuova morgan aero 8 2015

Nuova Morgan Aero 8 2016: coupé sportiva dal prezzo salato [FOTO]

2 di 5

2 di 5

Nuova Morgan Aero 8

L’appeal di questo nuovo modello in pieno stile del brand britannico è prettamente sportivo e tende ad avvicinarsi molto allo stile del design della precedente generazione della Aero 8 date le linee “muscolose” e pronunciate accompagnate ad un’altezza da terra davvero infima. Del tutto inediti invece i gruppi ottici anteriori che adottano una nuova tecnologia, giusto per rimanere al passo con i tempi moderni e con la sicurezza stradale.
Accomodandosi a bordo della Nuova Aero 8 si viene accolti da interni veramente pregiati con tanto di inserti in vero legno, selleria in pelle cucita a mano rigorosamente, insomma… tutto quello che è nello stile della Casa britannica (fortuna che esistono ancora marchi del genere che non abbandonano le loro importanti tradizioni!). Se dapprima difficilmente si trovava la tecnologia a bordo, ecco che invece ora questa Nuova Morgan propone al cliente il cruise control ed un inedito sistema multimediale con tecnologia touchscreen. Tra gli optional sono disponibili i sedili in fibra di carbonio per una sensazione maggiormente sportiva durante la guida.

Sotto al cofano troviamo un 4.8 di cilindrata, V8, logicamente a benzina, con potenza massima di 367 cavalli (270 kW) di origine Bmw con tanto di omologazione Euro 6. La coppia arriva ad un picco di 490 Newtonmetri e la meccanica è affidata ad un cambio manuale sei marce o, in opzione a 4.443 Euro, un automatico sequenziale a sei marce.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Simone Babetto

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.