peugeot 2008 black matt

Peugeot 2008, prova su strada: dimensioni, consumi e interni della versione Black Matt [FOTO e VIDEO]

2 di 6

2 di 6

VERSIONE NON PIU’ DISPONIBILE DA MAGGIO 2016

Lo stile

Parliamo dell’estetica della Peugeot 2008 Black Matt. Stilisticamente il frontale è contraddistinto dai gruppi ottici “ad artiglio”, firma della recente produzione Peugeot, variamente interpretati a seconda dei modelli. La calandra rimane ancorata alle forme trapezoidali, piuttosto classiche, mentre il paraurti suggerisce vocazioni da off-road con inserti cromati quasi fosse una vera slitta per proteggere gli organi meccanici.
In realtà, 2008 Black Matt ha sì il sistema Grip Control di serie, per migliorare la motricità sui fondi a scarsa aderenza, ma non possiamo certo considerarla un prodotto per affrontare il vero fuoristrada.

La fiancata ha una linea di cintura che privilegia la luminosità a bordo, piuttosto che la sportività di un andamento alto e a cuneo; originale è, invece, la zona vicina alle barre sul tetto, con un innalzamento della linea del tetto dal montante B procedendo verso la cosa. L’ampio utilizzo di profili cromati – sugli specchietti, alla base delle portiere, intorno alla cornice dei finestrini – spicca sulla carrozzeria opaca.

VERSIONE NON PIU’ DISPONIBILE DA MAGGIO 2016

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.