La mente degli appassionati a volte è capace di partorire delle idee particolarmente azzardate, e soprattutto in campo automotive spesso i tuner sono ben disposti a dare vita ai desideri più….strani. Questo è il caso della Porsche 911 “Centro”, un’elaborazione che ha trasformato la due posti di Stoccarda in una monoposto a sedile centrale.
La monoposto
La Porsche 911 Carrera S Cabriolet è la base di partenza dell’elaborazione messa in atto dalla Trinity Motorsports. Il proprietario ha deciso di renderla monoposto, quindi di eliminare il secondo sedile ed adottare la configurazione centrale, ed è questo il motivo per il quale è stata ribattezzata “Centro”. Un po’ dubbia a nostro parere come trasformazione, soprattutto in virtù della poca impostazione sportiva di questo modello rispetto ad altre creature made in Zuffenhausen, ma i gusti sono gusti, anche se: salire e scendere dall’auto non diventa più scomodo?
La trasformazione
Nell’auto tutto è stato “spostato al centro”. L’eliminazione del sedile del passeggero, chiara dichiarazione di indole solitaria del proprietario, ha permesso la traslazione del sedile pilota dalla sinistra al centro esatto della vettura. Questa “semplice” operazione ha richiesto anche l’adeguamento non solo del tunnel centrale con leva dal cambio e comandi, ma anche di tutto l’impianto infotainment e della conformazione della plancia, che adesso deve ospitare la strumentazione completa in posizione diversa.
- Tag:
- Tuning
Parole di Claudio Anniciello