modifiche subaru brz 2015

Subaru BRZ: prezzo e scheda tecnica. Arriverà anche STI [FOTO]

2 di 4

2 di 4

Aggiornamenti stilistici

Osservandola davvero con la lente d’ingrandimento si apprezza anche una leggerissima modifica all’attacco dell’ala posteriore, per il resto si deve salire a bordo e mettere in moto, trovarsi in pista e portarla al limite. Forse vi accorgerete allora anche degli interventi all’assetto, con ammortizzatori posteriori dalla taratura più rigida e un anteriore più pronto in inserimento.
L’abitacolo migliora decisamente nell’aspetto della plancia, dove al posto della plastica argentata, sotto le bocchette d’aerazione, fa bella mostra adesso un tema in carbon look, decisamente più consono a un ambiente sportivo.

Scheda tecnica

Il tanto invocato motore turbo alla fine non è arrivato. La BRZ continua a vivere del 2 litri aspirato boxer, capace di 200 cavalli tondi tondi e 205 Nm di coppia. E’ proprio quest’ultimo valore a essere inadeguato, perché bisogna spingersi fino a 6400 giri/min per avere la spinta sufficiente: inutile dire che l’assistenza di un compressore avrebbe esaltato ancor di più le doti della coupé giapponese, specialmente ai bassi regimi.
Trazione posteriore, cambio manuale sei marce, la BRZ raggiunge i 226 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 7″6, consumando mediamente 7.8 litri/100 km nel misto.
E’ lunga 4 metri e 24, dimensioni da berlina di segmento C, mentre l’altezza è di appena 129 centimetri. Generosa la larghezza, con 1 metro e 78. Il listino in Italia parte da 30.150 euro e il solo optional disponibile è la vernice metallizzata (+555 euro).

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di FP

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.