anteriore di v60 cross country

Volvo V60 Cross Country: listino prezzi, motori e dimensioni [FOTO]

2 di 5

2 di 5

Volvo V60 R-Design

Dopo il suo debutto ufficiale che appunto è avvenuto, come anticipato, al Salone di Los Angeles 2014 e la sua entrata in listino si spera ora nel successo che finora ha ed ha avuto negli anni la variante Cross Country della berlina compatta in gamma, la V40.
Sembra ormai quasi impazzire sempre di più questa “moda” delle station wagon con la verve fuoristradistica. Ci pensano infatti già tanti tedeschi come Audi con le varianti Allroad, Volkswagen con le Alltrack oppure Opel con Insignia Country Tourer o ancora i francesi di Peugeot con la 508 RXH. Ecco quindi che a conti fatti in Volvo non ci hanno messo molto in realtà a snocciolare questa inedita variante della V60, un modello che già in versione “tradizionale” non ha certo fatto “brutta figura” nel mercato italiano anche se, ripercorrendo la storia della Casa scandinava dobbiamo risalire al 1997 quando veniva lanciata la V70 Cross Country.

volvo_v70_cross_country

Come anticipavamo, la V60 Cross Country si distingue da subito dalla versione “normale” per via dell’altezza da terra maggiorata di 6 centimetri e mezzo e per via degli pneumatici con dimensioni che variano dai 18 ai 19 pollici a seconda del diesgno del cerchio in lega: gomme specifiche scelte da Volvo per garantire un comfort di buon livello anche sullo sconnesso e che garantiscono un’alta protezione ai cerchi in lega. Esteticamente la Nuova V60 Cross Country la si distingue anche per via dei fascioni paracolpi anteriori e posteriori, battitacco laterali ed inserti a protezione dei parafanghi, mentre i terminali di scarico sono integrati nel fascione paraurti.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Simone Babetto

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.