Abarth 500 elettrica: foto della nuova Atomik

Atomik 500 è una versione elettrica ad alte prestazioni della Fiat 500 Abarth

da , il

    Atomik 500 - Abarth 500 elettrica

    Un’auto elettrica ad alte prestazioni derivata dalla Fiat 500 Abarth: ecco le foto della Atomik 500 che secondo le dichiarazioni del costruttore dovrebbe offrire performance da vera auto sportiva nel corpo di una citycar compatta. Anzi, di quella che è probabilmente la citycar compatta per antonomasia. Continuano quindi le edizioni, riedizioni, varianti e allestimenti realizzati sulla base della Fiat 500, che in questo senso si sta dimostrando un’auto dall’incredibile successo: non solo l’azienda torinese è riuscita a conquistare il mercato, ma anche gli appassionati di auto sportive e i tuner.

    Secondo le indiscrezioni il motore della Atomik 500 sarebbe in grado di generare una potenza di 215cv, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. La velocità massima, limitata, è di 180 km/h, ma senza il limitatore potrebbe arrivare a superare i 200 km/h. Tutto questo, cosa ancora più incredibile per un’auto a batterie, con un’autonomia di 200 km.

    Ma non è stato solo installato un nuovo propulsore per migliorare le prestazioni di questa 500 elettrica. La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio per alleggerire la struttura, così da portare il peso totale della vettura a 1400 kg. Tra le altre tecnologie impiegate sulla Atomik 500 ci sono la trazione integrale permanente e due nuove trasmissioni.

    Il debutto della Atomik 500 è avvenuto nel corso del recente Top Marques Monaco Auto Show, insieme ad altri prodotti simili come la Fisker Karma e la Tesla Roadster. Il prezzo della nuova Abarth non è ancora stato reso noto, ma sicuramente non sarà accessibile a tutti.