Abarth 500: Magneti Marelli la “wrappa” di blu e ne aumenta la potenza

Abarth 500: Magneti Marelli la “wrappa” di blu e ne aumenta la potenza

Nuovo tuning di Alla Guida su una fantastica Abarth 500

da in Abarth, Abarth 500, Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Un pieno Made in Italy quello che ha visto protagonista la collaborazione di Magneti Marelli nei confronti di un’Abarth 500 per renderla ancora più unica nel suo genere grazie ad una personalizzazione senza precedenti.
    Nello specifico l’oggetto di questa personalizzazione è appunto una 500 Abarth in allestimento Custom, quindi con motore 1.4 T-Jet da 135 cavalli di potenza massima personalizzata dal preparatore italiano Magneti Marelli con pellicola Hot Wheels Blue Matt, modulo di potenziamento per il propulsore e ulteriori incrementi a favore della performance su strada.

    Innanzitutto si è partiti da una vettura in tonalità nera, Nero Scorpione nel vocabolario Abarth. La Wrapping Zone si è occupata di rivestirne parte della carrozzeria appunto di una pellicola blu opaca, mentre dettagli come tetto, spoiler e montanti sono stati realizzati in nero opaco (Matt Black – che a molti di voi ricorderà un’edizione speciale di Fiat 500) proprio per un contrasto non troppo netto come generalmente invece avviene nella maggior parte di questi casi. Oltre all’estetica anche dentro non si è rimasti immuni da questo tocco di unicità in quanto anche la plancia ne ha risentito con l’intera wrappatura sempre in colorazione Hot Wheels Blue Matt.

    Laterale posteriore di Abarth 500 by Magneti Marelli

    Il lavoro sulla centralina che porta i 135 cavalli della Custom ad un tetto massimo di 160 non è stato eseguito dalla Casa madre con l’adozione della modifica “esseesse” bensì Magneti Marelli ha fatto una sorta di fai-da-te con un kit proprio e arrivando comunque a portare questa 500 ad una massima potenza sotto al cofano di 160 cavalli.

    Oltre a questo modulo di potenziamento sono degne di nota anche il Modulo Pedale “Top Torque” così come i dischi freno forati per una performance da vera auto sportiva quale appunto è.

    Lo scopo principale di questa vettura è quello di portarla in veste pubblicitaria e quindi di democar a molteplici eventi, specialmente quelli su pista per far conoscere al pubblico di cosa è capace la Magneti Marelli After Market Parts and Services.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500Auto 2014Auto nuoveAuto sportiveTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI