Abarth conferma la roadster su base Alfa Romeo 4C GTA

Abarth conferma la roadster su base Alfa Romeo 4C GTA

abarth alfa romeo 4c concept

Abarth ha confermato ufficialmente l’arrivo di una propria variante della concept car Alfa Romeo 4C GTA. Erano state molte le indiscrezioni che avevano annunciato questa possibilità e da tempo ormai si parlava di questa possibile vettura sportiva che sarebbe stata prodotta da Abarth. La casa automobilistica farà nascere da questo progetto una sportiva con carrozzeria targa, il mezzo tra una fastback compatta ed una roadster.

La vettura che arriverà da Alfa Romeo 4C GTA Concept manterrà l’impostazione del prototipo, con motore centrale e trazione posteriore. La nuova vettura dovrebbe montare il motore 1,7 litri TBI turbo-benzina dello scaffale Alfa Romeo, in grado di erogare oltre 200 cavalli con la trasmissione doppia frizione TCT sviluppata da Fiat Powertrain Technologies.

La nuova vettura targa Abarth debutterà tra il 2013 ed il 2014, dopo che la casa automobilistica Alfa Romeo avrà commercializzato la nuova 4C GTA, le cui vendite inizieranno nel 2012.

217

Segui AllaGuida

Lun 30/05/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici