Abarth Grande Punto SuperSport: anteprima

da , il

    Abarfth Grande Punto

    Prosegue il lavoro di Abarth con la realizzazione della nuova Abarth Grande Punto in versione SuperSport.

    La vettura è la logica prosecuzione della tradizionale Abarth Grande Punto che, ricordiamo monta un propulsore di 1.400 cc. di cilindrata con 150 cavalli di potenza che vengono amplificati fino a 155, ma a questo, si aggiunge anche una versione con 180 cavalli di potenza, grazie ad apposito kit e che nella versione S2000 monta un propulsore di 270 cavalli, di 2.000 cc. di cilindrata, trazione integrale e un cambio a 6 marce, freni Brembo, nuovi cerchi in lega leggera con pneumatici maggiorati di 215/45 ed è con questa versione che la Fiat intende gareggiare al Campionato di Raduno Internazionale Rally.

    La Abarth Grande Punto SuperSport, pur non prevedendo di sostituire in nessun modo la tradizionale Abarth Grande Punto, riprende i temi che hanno fatto vincente tale auto e si presenta con una livrea improntata su una maggiore sportività insita e un design ancora più accattivante.

    La Abarth Grande Punto SuperSport si presenta con un kit di elaborazione quale è l? ? Esseesse? che porta la potenza a 180 cavalli di potenza ed un doppio scarico gemellato che aumenta il sound della vettura. Anche gli interni sono visti in chiave racing, ovvero più sportivi e adattati al temperamento maggiormente sportivo della vettura che dispone di serie, nella numerosa dotazione di serie, il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP completo di Telemetria sviluppato con Magneti Marelli.