Abarth Punto Scorpione, caratteristiche della versione limitata presente al Motor Show 2011

Abarth presenterà al Motor Show di Bologna 2011, la Abarth Punto Scorpione

da , il

    Abarth Punto Scorpione, caratteristiche della versione limitata presente al Motor Show 2011

    Abarth presenterà al Motor Show di Bologna 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre, la Abarth Punto Scorpione. Questa è una delle sue più importanti novità a livello mondiale, si tratta infatti di un’edizione limitata, ne verranno prodotti solo 99 esemplari, con un design sportivo e un motore che permette alla vettura di raggiungere la velocità massima di 216 km/h. La carrozzeria si caratterizza per la livrea bicolore nero scorpione, con una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto.

    L’esterno della vettura ha una grafica speciale per tetto e cofano nero lucido, mentre negli interni sono presenti i sedili in tessuto nero Abarth Corsa by Sabelt con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco ed il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili, oltre a i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica e la pedaliera inox con scudo Abarth. Questo modello monta un un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la velocità massima è di 216 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,5 secondi.

    Inoltre sono stati eseguiti dai tecnici ulteriori interventi sull’assetto e sulla sicurezza, come l’introduzione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e molle specifiche ribassate, mentre la tubazione di scarico è maggiorata nella parte centrale. Per vederla l’appuntamento è al Motor Show 2011.