Abarth Punto Supersport, scatta da 0 a 100km/h in 7,5 secondi [FOTO]

Fiat presenta la Abarth Punto Supersport, versione ad alte prestazioni con il motore 1

da , il

    Per tutti i clienti più esigenti in cerca di prestazioni superiori è stata presentata l’Abarth Punto Supersport. Le differenze con la versione ‘liscia’ dello scorpione sono sia estetiche che tecniche. Il particolare più interessante riguarda il vano motore, dove il 1.4 Turbo Multiair da 165 cavalli è portato di serie ad una potenza di 180 cavalli (132kW) a 5.750 giri/minuto. Grazie a questa nuova messa a punto la velocità massima arriva a 216 km/h, ma il dato più significativo è quello dell’accelerazione da 0 a 100 km/h che passa da 7,9 a 7,5 secondi. I consumi dichiarati si attestano intorno ai 6,1 litri / 100 km nel ciclo misto. Oltre all’incremento delle prestazioni, la nuova versione sportiva è contraddistinta anche da alcuni dettagli estetici esclusivi.

    Deriva dalla Abarth Punto Scorpione, una limited edition prodotta in soli 199 esemplari, e presenta una carrozzeria verniciata nella tinta ‘Grigio Campovolo‘. Il cofano e il tetto hanno una finitura nera opaca intervallata da uno sticker, sempre in Grigio Campovolo, che contribuisce a rendere unico l’aspetto esterno della Supersport. I cerchi in lega sono da 17 pollici, con finitura superficiale diamantata e parte interna verniciata di nero. Le pinze dei freni sono invece in rosso acceso, che accentuano ulteriormente il carattere sportivo della vettura. Dai cerchi si possono intravedere i dischi, autoventilati all’asse anteriore e pieni all’asse posteriore.

    All’interno la personalità dell’auto è rispecchiata in vari dettagli esclusivi, come la pedaliera e le soglie battitacco in acciaio inox, i sedili anteriori sportivi e il volante in pelle. La dotazione di bordo è molto ricca e comprende anche il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante. Il prezzo ufficiale della nuova Punto Abarth Supersport è di 21.900 euro. In alternativa è possibile optare per la limited edition Abarth Punto Scorpione direttamente tramite preordine sul sito web www.abarthspecialties.com o presso la rete di concessionarie Abarth.