Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Abarth Scorp-Ion, foto ufficiali della concept car

Abarth Scorp-Ion, foto ufficiali della concept car

La Abarth Scorp-Ion è una concept car realizzata in collaborazione con lo IED di Torino che sarà svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011

da in Abarth, Auto Elettriche, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Abarth Scorp-Ion è una concept car avveniristica che sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011. Realizzata in collaborazione con l’istituto IED di Torino, la Scorp-Ion è un prototipo di auto elettrica che dovrebbe rappresentare il corso del design delle Abarth del futuro. Le foto che pubblichiamo sono state diffuse dallo IED per presentare il proprio progetto, a pochi giorni di distanza dall’apertura ufficiale dei lavori del Salone di Ginevra. Quest’auto segue una tradizione di prototipi affascinanti esposti dall’Istituto di Design nelle passate edizioni della kermesse Svizzera.

    «E’ sempre emozionante e fonte di particolare apprensione sapere che la nostra scuola partecipa ogni anno al Salone di Ginevra, senza avere una visione chiara dall’inizio del progetto che andremo a presentareha dichiarato Cesar Mendoza, direttore dello IEDQuesta visione prende forma gradualmente e si raffina man mano che il progetto viene completato dagli studenti».

    La Abarth Scorp-Ion è un’auto elettrica dotata di batterie agli ioni di litio posizionate dietro i sedili.

    Queste alimentano quattro motori elettrici che spingono la vettura, dalle dimensioni compatte: 4,01 metri di lunghezza, 1,90 metri di larghezza e appena 1,12 metri di altezza. Non è stata svelata l’autonomia della Scorp-Ion.

    Questo prototipo di Abarth del futuro sarà una delle novità più affascinanti del Salone di Ginevra. In passato i design presentati dallo IED di Torino hanno influenzato alcuni modelli successivamente prodotti, grazie alle loro idee innovative e fuori dagli schemi.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAuto ElettricheConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI