Accessori auto: voce familiare per il navigatore satellitare

Per i navigatori satellitari Garmin il software Voice Studio è gratuito

da , il

    Navigatore satellitare voce accessori auto

    Accessori auto: il vostro navigatore satellitare è un po’ antipatico? Ha la voce stridula? Potreste cambiargli personalità se voleste, scegliendo di farlo parlare con la voce che più vi aggrada. Il software in questione è il Voice Studio, offerto in maniera gratuita a chi possiede già un navigatore Garmin. E il navigatore non sarà più così antipatico e saccente.

    Si scarica dal sito ufficiale dei prodotti Garmin e farlo funzionare è facile.

    Basta registrare la voce che vorreste inserire nel navigatore come indicato dalle opzioni di installazione. Si consiglia l’utilizzo di un microfono esterno – come le cuffiette per le telefonate VoIp – per ottenere un suono il più possibile pulito. I comandi vocali del vostro navigatore saranno regolati di conseguenza una volta collegato l’apparecchio da viaggio al PC dove è installato il software.

    Il navigatore satellitare farà il resto, adattando il sistema al nuovo timbro vocale. Tutti i sistemi operativi più aggiornati caricano il software: Windows XP, Vista e Windows 7. Ecco i modelli Nüvi che risultano compatibili con Voice Studio: 200, 205, 500, 700, 705, 800, 1200, 1300, 1400, 1600, 5000, lo zūmo 660 e il GPSMAP 620 & 640.

    Solo le indicazioni Text to Speech non potranno essere modificate e resteranno preda della vecchia personalità. Tra gli accessori auto di ultima generazione questo risulta sicuramente uno dei più simpatici. Così il vostro navigatore satellitare potrà essere finalmente il compagno di viaggio che mancava.