Aci Global: e l’auto viene riparata sul posto

Aci Global: e l’auto viene riparata sul posto

Ma oggi tutto ciò potrebbe cambiare con un inedito servizio messo a punto dall’ACI e che consiste in un servizio reso sul posto che consente di riprendere il viaggio senza il traino della vettura guasta ma eseguendo la riparazione sul posto

da in Aci, Autostrade, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Servizio Aci Global

    Chi è rimasto in panne in autostrada ben conosce le difficoltà che ha dovuto patire; carro attrezzi, traino della vettura, eventuale vettura sostituiva, trasbordo di persone e bagagli quando presenti e via di seguito.

    Ma oggi tutto ciò potrebbe cambiare con un inedito servizio messo a punto dall’ACI e che consiste in un servizio reso sul posto che consente di riprendere il viaggio senza il traino della vettura guasta ma eseguendo la riparazione sul posto.

    Il nuovo servizio si chiama Aci Global che è attivo solamente a Roma e dintorni, ma presto dovrebbe potersi estendere capillarmente in tutta Italia e viene svolto da operatori a bordo di quattro Land Rover all’uopo attrezzati.

    Mediamente all’Aci sostengono di poter fare ripartire l’auto in un quarto d’ora dal momento dell’inizio dell’intervento, fatto questo che andrebbe di fatto a rivoluzionare l’attuale sistema di soccorso che fa si che su 100 auto in panne almeno 88 vengono trainate all’officina più vicina e solo 12 riparate in strada.


    Se l’esperimento dovesse funzionare, al malcapitato utente della strada rimasto appiedato con la propria auto verrà risparmiata tutta quella procedura che è poi l’attuale assistenza stradale a beneficio una volta tanto di tutti.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AciAutostradeMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI