Alfa 147 Novitec, per chi ama le auto elaborate

da , il

    Alfa 147 Novitec, per chi ama le auto elaborate

    La Fiat e di conseguenza tutti i marchi relativi al suo Gruppo, non è nuova a preparazioni, spesso affidate a terze Società esterne all’azienda stessa, di versioni di auto di successo all’uopo predisposte.

    Questa è la volta della 147 Alfa Romeo che già l’altr’anno è stata affidata alle cure della Novitec, la quale, proponendo due diversi Kit, da applicarsi al modello di successo dell’Alfa, consente, ai patiti dell’auto elaborata, con circa 7.500 euro, per una versione e 6.400 per l’altra, di apportare quelle modifiche sostanziali alla vettura che comprendono trasformazioni agli scarichi, alla tenuta, e, conseguentemente, all’altezza dell’auto dal suolo e al corpo vettura, con l’adozione di nuovi colori, nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici e personalizzazione degli interni.

    Il tutto, per conferire quell’aggressività e quella maggiore potenza che, in un caso, è stata portata a 348 Cavalli e in un altro, a 375 cavalli.

    La necessità, o meno, di ricorrere a queste elaborazioni non tocca a noi stabilirla, d’altro canto se esiste da decenni la possibilità di operare sulle vetture tradizionali, trasformandole in questi nuovi allestimenti, significa che il mercato è favorevole ad apprezzare siffatte trasformazioni. Dal punto di vista estetico, pare un po’ una caduta di stile per un marchio quale l’Alfa Romeo che possiede già nel proprio DNA, quella carica di aggressività e quella personalità votata alla brillantezza e alle corse.

    Ma si sa…. de gustibus….