Motor Show Bologna 2016

Alfa Mito: nuovo motore 1.3 Jtdm

Alfa Mito: nuovo motore 1.3 Jtdm

Debutta nella Alfa Mito il nuovo motore 1

da in Alfa Romeo Mito, Auto nuove, Consumi auto, Motore-Turbo
Ultimo aggiornamento:

    Novità per la fortunata Alfa Mito; dopo la versione Quadrifoglio Verde, il GPL Turbo e il Multiair arriva un nuovo motore per la famosa compatta della Casa del Biscione.

    Si tratta del 1,3 litri Jtdm di seconda generazione, un interessante e inedito turbodiesel da 90 cavalli. Il nuovo motore va in direzione di un risparmio complessivo, sia nei consumi che nelle emissioni nocive. Come dichiarato dalla Casa, la nuova Alfa Mito 1,3 Jtdm consuma 4,3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato e rilascia nell’atmosfera solo 112 grammi al chilometro, il 6% in meno rispetto allo stesso motore di prima generazione.

    Con il nuovo motore, anche le prestazioni hanno di che vantarsi. La Mito 1.3 Jtdm raggiunge i 180 Km/h di velocità massima e arriva da 0 a 100 Km/h in 11,6 secondi. Questo è possibile grazie allo strategico apporto tecnologico di cui questa versione si è dotata.

    Tra i marchingegni pro-risparmio, abbiamo il Sistema Start&Stop, di serie con questo tipo di motorizzazione, e il “Gear Shift Indicator”, un innovativo sistema che indica il regime ottimale per cambiare marcia. Tutto in direzione di un risparmio complessivo che rende questa Mito davvero impagabile.

    Il nuovo motore, come spiegano dalla Casa, è stato sviluppato dal reparto dedicato Fiat Powertrain Technologies, ed è progettato in modo da garantire un controllo capillare della quantità di gasolio iniettata nella camera di combustione. Questo non assicura solo minori consumi ed emissioni, ma anche una riduzione del rumore in abitacolo e un miglioramento generale delle prestazioni. La nuova Alfa Mito 1.3 Jtdm sì può acquistare nei due allestimenti Progression e Distinctive con, rispettivamente 17.600 e 19.200 euro.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa Romeo MitoAuto nuoveConsumi autoMotore-Turbo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI