Alfa Mito Quadrifoglio Verde al Salone di Padova

Alfa Mito Quadrifoglio Verde al Salone di Padova

A Padova, durante il Salone di Auto e Moto D'Epoca che si terrà dal 23 al 25 Ottobre, l'Alfa Romeo presenterà, oltre alla 8C Spider, l'Alfa Mito Quadrifoglio Verde, riproponendo un simbolo che nella casa milanese sta a indicare sin dai primi decenni del secolo i modelli di punta

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 8C, Alfa Romeo Mito, Auto d'epoca, Auto nuove, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Mito Quadrifoglio Verde

     Al Salone di Auto e Moto d’Epoca Alfa Romeo presenterà la Mito Quadrifoglio Verde, l’interessante versione dell’amata compatta del biscione già intravista a Francoforte. A ben vedere il simbolo del quadrifoglio verde non è una novità per Alfa: negli anni d’oro delle corse su strada la Casa milanese lo ha più volte associato ai bolidi di punta, destinati a sfrecciare sulle piste improvvisate sin dai primi decenni del secolo.

    Presso il padiglione di Alfa Romeo, dal 23 al 25 Ottobre, sarà possibile compiere il percorso guidato lungo la storia di questo simbolo, oggi riproposto con la Alfa Mito Quadrifoglio Verde.
     

    Si partirà dalla RL Targa Florio, campionessa nel 1923 della dell’omonima manifestazione con al volante il pilota Sivocci.

    Fu quella la prima delle innumerevoli vittorie firmate dal biscione all’interno della nota competizione, oggi corsa di regolarità. Poi vi furono la P2 Gran Premio (1925), la 159 Alfetta a bordo della quale Manuel Fangio si aggiudicò la Formula 1 nel 1951, la Giulia Sprint GTA, la 33 TT 12 che vinse nel 1975 il Campionato Internazionale Marche – oggi conosciuto come Campionato del Mondo Rally – e la 155 V6 che conquistò il podio nel Deutsche Tourenwagen Masters (Campionato Tedesco Turismo) del 1993.
     

    Insomma, a Padova gli appassionati della storia dell’auto si leccheranno i baffi, mentre l’Alfa Mito Quadrifoglio Verde sarà l’immancabile ciliegina sulla torta. Oltre alla Mito Quadrifoglio Verde e a questi gioiellini del passato la Casa esporrà la grintosa 8C Spider, prodotta in serie limitata  in soli 500 esemplari. Tutti già assegnati, se ve lo stavate chiedendo…

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 8CAlfa Romeo MitoAuto d'epocaAuto nuoveSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI