Alfa Romeo 149: anteprima

Alfa Romeo 149: anteprima

Ci siamo, la sostituita della Alfa Romeo 147 e quasi pronta al debutto, ci riferiamo alla Alfa Romeo 149 che finalmente scorgiamo in queste foto in anteprima ed esclusive che mostrano la sportiva di Arese in tutta la sua magnificienza

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 149, Anteprima auto, Auto 2009
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo 149

    Eccola qua, finalmente senza veli che la ricoprono la nuovissima Alfa Romeo 149 che si mostra in queste due uniche foto nella sua veste ufficiale.

    Come ben si vede l’auto ha elementi molto prossimi con la Alfa Romeo Mito, soprattutto all’anteriore ma una cosa è certa, l’Alfa Romeo 149 ha quanto mai l’aspetto di una vera sportiva.

    Ovvio che quando si pensi a questa vettura si guardi un po’ alla concorrenza prossima all’Alfa Romeo 149 e, così, la possibilità che la sportiva di Arese possa rappresentare una concorrente interna per il marchio italiano c’è eccome, si pensi alla Fiat Bravo e alla Lancia Delta, ma anche in questo caso fino ad un certo punto, visto che la nicchia di mercato cui si rivolge la media del Biscione è sempre stata un po’ particolare. Anche la concorrenza estera potrebbe impensierire poco, se restiamo nell’ambito della Ford Focus, ben diverso il caso se guardiamo alla Volkswagen Golf che è sempre stata una rivale coriacea da battere.

    Alfa Romeo 149

    Concorrenza a parte comunque la Alfa Romeo 149 sostituirà la Alfa Romeo 147 e condividerà il pianale della Bravo e della Lancia Delta, anche se rispetto a queste due l’immagine che trasmette la vettura è quella di una sportiva a tutto tondo, si guardi dietro ad esempio dove fa bella mostra di sé lo spoiler e il doppio scarico gemellato e le luci a Led.

    Infine un occhio alla meccanica, se le informazioni sono giuste la Alfa Romeo 149 dovrebbe montare motori a benzina di 1.400 cc,. di cilindrata seguite da altre motorizzazioni maggiori e, per i diesel, fra i tanti dovrebbe spiccare il 1900 cc.

    di cilindrata turbodiesel.

    Disponibile a tre o a cinque porte presto dovremmo fare la conoscenza con una versione sportiva da 250 cavalli. Resta da vedere quando la vedremo sul mercato e su questo parrebbe di potere azzardare una data, quella del mese di giugno 2009, mese più, mese meno!

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 149Anteprima autoAuto 2009
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI