NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo 4C G-Tech, il tuning tira fuori 335 cavalli dal motore [FOTO]

Alfa Romeo 4C G-Tech, il tuning tira fuori 335 cavalli dal motore [FOTO]

G-Tech presenta il kit di potenziamento per Alfa Romeo 4C

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 4C, Auto 2015, Auto sportive, Coupè, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo 4C G Tech tuning

    Badare alla sostanza, nient’altro. Sembra essere il dogma di G-Tech, tuner tedesco che mette le mani sulla Alfa Romeo 4C, oggetto difficile da interpretare con una preparazione estetica, senza rischiare di rovinare le linee e proporzioni particolarissime della coupé italiana. Se ne guardano bene e si concentrano sul cuore, il motore turbo benzina 1750 cc, già sufficientemente generoso con i suoi 240 cavalli assicurati di serie. Si procede per step graduali, passando per tre livelli di intervento – rispettivamente 280, 290 e 300 cavalli – prima di arrivare al top. Cosa può essere una 4C con 335 cavalli, con una modifica omologabile attraverso il Tuv?

    | LEGGI ANCHE: ALFA ROMEO 4C, IL TUNING DA 415 CAVALLI |

    Difficile spiegarlo se non ci si siede al volante e si affonda il piede sul pedale del gas. Un piccolo aiuto, forse, può darlo la matematica. I 970 kg dichiarati dalla casa divisi per 335 cavalli, fanno un rapporto peso-potenza di 2,89 kg/cavallo. Imbarazzante.

    Basti pensare che siamo sui valori di una Porsche 911 Carrera Turbo coupé.
    Come può un milleotto staccare questi valori? “Semplice”, cambiando il turbocompressore con uno più grande, modificando il collettore di scarico e il catalizzatore, adottando uno scarico in acciaio inox, cambiando radiatore dell’olio e rimappando la centralina. Sullo scarico, poi, delle valvole pneumatiche provvedono ad aprire le varie linee, esaltando il sound; in alternativa, per i clienti che lo vorranno, quattro terminali singoli da 90 millimetri saranno intercambiabili.

    scarico 4 vie Alfa Romeo 4C tuning

    Oltre ai cavalli in gran quantità, anche la dose di coppia cresce esponenzialmente, passando da 350 a 420 Nm, valore limitato dall’elettronica per evitare problemi al cambio doppia frizione 6 marce TCT.
    Preparata così, l’Alfa Romeo 4C G-Tech accelera da 0 a 100 km/h in 4″1 e raggiunge i 290 km/h di velocità massima, rispettivamente 4 decimi in meno e 32 km/h extra.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 4CAuto 2015Auto sportiveCoupèTuning
    PIÙ POPOLARI