Alfa Romeo 4C GTA, video ufficiale della fastback

Alfa Romeo 4C GTA, video ufficiale della fastback

Alfa Romeo ha diffuso il video ufficiale della Alfa Romeo 4C GTA Concept in attesa della sua commercializzazione. Attualmente però, nonostante il bel filmato, non è ancora stato possibile sapere quando e se la vettura arriverà sulle strade. Si dice che dovrebbe essere disponibile in commercio a partire dal prossimo anno, anche se non è da escludere che possa essere introdotta sul mercato auto in edizione limitata.

Presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011, l’Alfa Romeo 4C GTA è una supercar a trazione posteriore che è stata tra le più ammirate della manifestazione automobilistica che si è svolta in Svizzera. Si tratta di una coupé con due posti e un motore in posizione centrale, una lunghezza di circa 4 metri e un passo di poco meno di 2,4 metri. Sulla 4C sono presenti tecnologie e materiali della 8C Competizione, come carbonio e alluminio, materiali che contribuiscono a rendere la vettura molto leggera. Il rapporto peso/potenza è infatti inferiore a 4 kg/CV, con il peso che risulta essere al di sotto degli 850 kg, mentre la potenza dichiarata è di oltre 200 CV.

Il propulsore abbinato al TCT consente alla 4C Concept di superare i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Sulla 4C il cambio è a doppia frizione a secco TCT. Possibile che in seguito arrivi anche una variante roadster che potrebbe essere svelata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Per la casa automobilistica italiana questa rappresenta l’auto del futuro, oltre ad essere quella che potrebbe far incrementare di molto il numero delle proprie vendite.

308

Segui AllaGuida

Mar 26/07/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici