Alfa Romeo Carlo Chiti Coupé Concept: spunto per la prossima Mazda MX-5? [FOTO]

Alfa Romeo Carlo Chiti Coupé Concept: spunto per la prossima Mazda MX-5? [FOTO]

Forse l'aggancio per la realizzazione della Nuova Mazda MX-5 ha un nome: si chiama Alfa Romeo Carlo Chiti Coupé Concept

da in Alfa Romeo, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Coupè, Mazda, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Alfa Romeo Carlo Chiti Coupè Concept

    Il Concept di cui vi andiamo a parlare in questo articolo circa le sue caratteristiche e la sua piccola storia vuole in qualche modo essere lo spunto giusto per la realizzazione della futura generazione di Mazda MX-5 che, come da tempo si annuncia, sarà realizzata in stretta collaborazione con il marchio italiano del Biscione: Alfa Romeo. Se la Nuova 4C risulta una vettura appetibile, con un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre che per un design all’avanguardia e ricercato per non parlare delle prestazioni del motore, Mazda non vuole farsi scappare quest’opportunità di gemellaggio per la vettura che in Casa loro si è rivelata un simbolo ormai e che da anni appassiona gli amanti delle spyder.

    L’Alfa Romeo Carlo Chiti Coupé Concept che vedete nella galleria immagini qui allegata proviene dalla mano del designer Marco Procaccini e le fa prendere il nome di Carlo Chiti nonché un noto designer nato a Pistoia che per anni ha preso parte del reparto corse Alfa Romeo e che tutti lì dentro ricordano. Le dimensioni sono compatte grazie ad una lunghezza di 4 metri e 5 centimetri, una larghezza di 1 metro e 83 ed un’altezza di appena 1 metro e 25 centimetri: tutte in grado di determinare le caratteristiche basilari per la realizzazione di una compatta sportiva giapponese.

    Altresì la sportività che scaturisce da questa Alfa Romeo è dovuta alla trazione sull’asse posteriore ed il motore collocato anteriormente.

    Se la paragonassimo alla 4C dovremo dire innanzitutto che sarebbe proposta nel mercato con un prezzo pressoché inferiore rispetto ai 53.000 Euro della coupé italiana e che andrebbe quindi ad equipararsi con vetture sportive del calibro delle giapponesi Subaru BRZ e la Toyota GT86.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAnteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveAuto sportiveConcept CarCoupèMazdaVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI