NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo Giulietta e Mito in promozione con LiberaMente Alfa [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta e Mito in promozione con LiberaMente Alfa [FOTO]
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Berline, Listino Prezzi Auto, Noleggio auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Alla luce delle ultime ricerche che disegnano gli automobilisti italiani sempre meno propensi a utilizzare l’auto, l’idea Alfa Romeo per sostenere le vendite della Giulietta sembra andare verso una strada interessante: slegare l’automobilista dall’idea di proprietà del mezzo, passando a un concetto di utilizzo senza preoccuparsi dei costi extra. Un noleggio a lungo termine, su 36 mesi, che sollevi dalla responsabilità di effettuare la manutenzione, pagare l’assicurazione e dover ammortizzare i costi su un arco molto lungo a fronte di un utilizzo limitato. E’ l’opzione più interessante delle due proposte dal marchio del gruppo Fiat.
    Il programma “LiberaMente Alfa” nasce per dare un po’ di respiro al mercato dell’auto in picchiata a causa delle difficoltà economiche delle famiglie italiane, offrendo due alternative per chi vuole mettersi al volante di una Giulietta.

    Anzitutto c’è il piano con previsione d’acquisto dopo 3 anni. “LiberaMente Alfa – opzione acquisto” prevede che a fronte del pagamento di 189 euro al mese, quota base per gli allestimenti d’ingresso della media del Biscione, si possa tenere la Giulietta fino a 36 mesi, momento in cui il cliente deciderà se versare la somma rimanente – predefinita al momento dell’acquisto, con un valore quindi garantito – e tenere per sempre l’auto, oppure restituirla al concessionario. Esiste anche la possibilità di scegliere un altro modello Alfa Romeo. Sia l’assistenza stradale che la manutenzione programmata sono inclusi nella rata mensile, come anche un’assicurazione sul credito che tuteli il cliente in caso di situazioni improvvise come la perdita del posto di lavoro, che metterebbero a rischio il pagamento delle rate mensili.

    Se la formula “acquisto” del programma LiberaMente Alfa è qualcosa di già visto con altri costruttori, più interessante appare la modalità “noleggio” a lungo termine, sempre su 36 mesi. In questo caso i privati possono sottoscrivere il contratto che prevede il pagamento di un canone mensile a partire da 281 euro. Il leasing diventa alla portata di tutti i clienti, senza essere vincolati alla proprietà del mezzo.

    Si paga una somma certa e predefinita, che include il pagamento del bollo annuale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la riparazione dei guasti, l’assicurazione Rca. Gli extra che possono essere inclusi nel canone sono rappresentati dalla polizza furto/incendio, al costo di 1 euro al giorno, e dalla polizza Kasko (+30 euro/mese). Scegliendo il noleggio a lungo termine si arrivano a spendere poco più di 10 mila euro in 3 anni.

    L’opzione MiTo a 119 euro al mese
    All’offerta che riguarda la Giulietta si affianca quella dedicata alla piccola di Arese, la MiTo. Stesse condizioni generali del programma LiberaMente Alfa, quindi con un canone a partire da 119 euro al mese, inclusivo di assistenza stradale in tutta Europa, manutenzione programmata, garanzia a chilometri illimitati e credito protetto. Gli interessi sono pari a un Taeg di 6.10%.

    Come funziona? Si noleggia l’auto per 36 mesi, trascorsi i quali si deciderà se tenerla – pagando una rata finale predefinita – o restituirla. Nel caso, per esempio, di una Mito 1.4 70 cavalli in allestimento Progression si avranno queste spese da sostenere: il listino di 14.730 viene scontato fino a 12.100 euro circa. L’opzione Acquisto di LiberaMente Alfa prevede il pagamento di un anticipo di 4.611 euro, poi 36 rate mensili da 119 euro ognuna. Al termine del periodo di 36 mesi si potrà decidere se tenere l’auto e versare la rata finale di 4.772 euro oppure restituirla al concessionario, o ancora scegliere un altro modello Alfa Romeo.
    L’operazione prevede interessi pari a 506 euro, e un importo totale dovuto di 9.017,84 euro.

    633

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo MitoBerlineListino Prezzi AutoNoleggio autoPromozioni auto nuove
    PIÙ POPOLARI