Alfa Romeo Giulietta, porte aperte: continua il successo

La nuova Alfa Romeo Giulietta continua a muovere un grande interesse nel pubblico

da , il

    Alfa Romeo Giulietta, porte aperte: continua il successo

    Il successo della Alfa Romeo Giulietta sembra non avere limiti. Dopo lo straordinario risultato ottenuto nel primo week-end porte aperte, infatti, la nuova auto prodotta dalla casa del Biscione ha dato nuovamente prova dell’interesse che suscita negli automobilisti. L’iniziativa è stata replicata il 29 e 30 maggio portando il numero di visitatori presso le 200 concessionarie (complessivamente) a oltre 150.000 visite in soli 10 giorni. Le campagne pubblicitarie e le iniziative sul web hanno contribuito a far lievitare ulteriormente questi numeri.

    Per farsi un’idea di quale mole di pubblico smuova la nuova auto, dal 24 maggio gli speciali siti “Alfa Ego” e “Giulietta Everyday Thrills” hanno fatto registrare più di 250.000 visite, con il picco raggiunto il 27 maggio con 30.000 contatti. Il car configurator online è invece stato utilizzato 58.000 volte su un totale di 160.000 visite.

    Una spinta importante al fascino della nuova Giulietta è stato dato dalla campagna pubblicitaria TV, radio, stampa, web e cartellonistica che vede protagonista l’attrice americana Uma Thurman. «Io sono Giulietta», dice la bionda protagonista di “Kill Bill” e “Pulp Fiction”, e citando Shakespeare aggiunge: «E sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni».

    Le varie iniziative hanno portato a risultati concreti: sono state ben 20.000 le prove su strada effettuate, senza contare le tante prenotazioni già acquisite. E gli ordini fermi già raccolti hanno superato i 5.000. «Numeri importanti – sottolineano dalla Alfa Romeo – che testimoniano un ottimo avvio di commercializzazione».