Alfa Romeo Giulietta TCT, week-end porte aperte

La nuova Alfa Romeo Giulietta TCT sarà presentata in questo weekend nel corso di un porte aperte presso le concessionarie italiane del marchio

da , il

    alfa romeo giulietta tct coda

    Alfa Romeo Giulietta abbinata al nuovo cambio Alfa TCT sarà presentata al pubblico questo weekend (18 e 19 settembre) con un porte aperte organizzato dalle concessionarie italiane del marchio. In quest’occasione sarà possibile scoprire e provare la versione della Giulietta equipaggiata con il cambio automatico e sequenziale di ultima generazione con doppio disco frizione a secco. Questo dispositivo all’avanguardia offre maggior comfort di guida e sensazioni sportive superiori rispetto alle normali trasmissioni automatiche. Tutto questo con grande efficienza e consumi ridotti.

    Il cambio Alfa TCT può essere abbinato ai motori 1.4 MultiAir turbo benzina da 170 cv e 2.0 JTDM-2 da 170 cv. I prezzi di listino vanno da 24.550 Euro per il primo modello in allestimento Progression e arrivano a 30.750 Euro per il turbodiesel in versione Exclusive.

    «Alfa TCT è composto da due trasmissioni in parallelo – spiega l’azienda – le marce pari e quelle dispari vengono innestate su un diverso albero primario collegato ciascuno alla propria frizione. Mentre è inserita la marcia su uno dei due alberi di trasmissione, sul secondo albero non in presa viene selezionata anticipatamente la marcia superiore; il cambio viene quindi effettuato in tempi straordinariamente rapidi».

    Con l’1.4 a benzina le prestazioni dell’Alfa Romeo Giulietta TCT parlano di accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,7 secondi e di velocità massima di 218 Km/h, con consumi di 5,2 litri per 100 Km ed emissioni di CO2 di 121 g/Km. Il turbodiesel scatta da 0 a 100 Km/h in 7,9 secondi ed offre consumi di 4,5 litri per 100 Km con emissioni di CO2 ridotte a 119 g/Km.