Alfa Romeo: novità al Motor Show di Bologna 2011

Alfa Romeo Giulietta GPL e Alfa Romeo MiTo in versione TwinAir e Quadrifoglio Verde saranno protagoniste dello stand Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2011, insieme alla trasmissione automatica Alfa TCT

da , il

    alfa romeo mito twinair laterale

    Alfa Romeo sarà presente al Motor Show di Bologna 2011 con una serie di interessanti novità sia dal punto di vista dei modelli che delle tecnologie. Lo stand del Biscione avrà in esposizione le nuove versioni di Alfa Romeo Giulietta GPL ed Alfa Romeo MiTo TwinAir e Quadrifoglio Verde, insieme al cambio automatico Alfa TCT. «Le vetture più dinamiche, la musica più coinvolgente e i giovani più attivi: ecco gli ingredienti della più importante festa di motori in Italia», così la casa costruttrice milanese racconta il legame tra le proprie auto ed il Motor Show.

    La nuova Alfa Romeo Giulietta sarà protagonista della kermesse bolognese in versione 1.4 GPL turbo da 120 cv Euro 5. Questa variante della Giulietta è offerta in tre allestimenti e garantisce prestazioni in linea con la gamma: accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,3 secondi e velocità massima di 195 Km/h. Parallelamente le emissioni di CO2 sono ridotte del 15% ed i consumi del 50%.

    Alfa Romeo MiTo sarà esposta in due varianti: l’efficiente 0.9 TwinAir e la sportiva Quadrifoglio Verde. La prima ha il motore bicilindrico turbo da 85 cv di potenza e 145 Nm di coppia massima; la seconda è la più potente della gamma con l’1.4 MultiAir da 170 cv e dotata di soluzioni innovative per la tenuta di strada, l’agilità e la sicurezza. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 7 secondi si abbina a consumi di 4,8 litri per 100 Km ed emissioni di CO2 di 139 g/Km.

    Il cambio Alfa TCT è la principale novità tecnologica che Alfa Romeo presenterà nel corso del Motor Show 2011. Si tratta di una delle migliori trasmissioni della categoria per il rapporto tra prestazioni, consumi ed emissioni di CO2.

    .