NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo TZ3 Corsa Zagato: prima immagine

Alfa Romeo TZ3 Corsa Zagato: prima immagine

Alfa Romeo celebra il proprio centenario presentando al concorso d'eleganza di Villa d'Este, edizione 2010, una rielaborazione delle sue auto da corsa: la Alfa Romeo TZ3 Corsa Zagato

da in Alfa Romeo, Auto sportive, Promozioni auto nuove, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Zagato TZ3 Corsa Alfa Romeo

    Parteciperà al concorso d’eleganza di Villa d’Este edizione 2010 la nuova Alfa Romeo TZ3 Corsa Zagato della quale è disponibile la prima immagine. Un omaggio alle precedenti edizioni realizzate dal binomio Zagato-Alfa Romeo che hanno partecipato e vinto in tante gare del passato. La casa costruttrice italiana intende celebrare in questo modo i 100 anni della propria storia, rivisitando in chiave moderna il look delle sue storiche auto da competizione. Non sono stati diffusi altri dettagli e bisognerà quindi attendere l’avvio del concorso per saperne di più in modo ufficiale.

    La vettura è stata commissionata da un privato tedesco e non è chiaro se sarà mai realmente impiegata in pista, o se invece verrà chiusa in un garage come accade a molte auto presentate a concorsi di stile o di design.

    La fusoliera in alluminio ed il telaio in fibra di carbonio meriterebbero decisamente di essere messi alla prova in qualche competizione.

    A quanto si apprende il motore alloggiato sotto il cofano di questo campione d’eleganza è un poderoso 4.2 V8 derivato dalla Maserati. Purtroppo non sono stati ancora comunicati i particolari tecnici sulle prestazioni di questo propulsore, ma siamo certi che faranno invidia alla maggior parte delle altre auto sportive oggi in circolazione.

    Il concorso d’eleganza di Villa d’Este si terrà l’ultimo week-end di aprile presso il Grand Hotel Villa d’Este a Cernobbio, sul Lago di Como e prevede la presenza di auto come Spada TS Codatronca, Bentley Continental Flying Star, Touring Superleggera, Ferrari P450 Superfast Aperta, e Frazer-Nash Namir by Italdesign, oltre alla Alfa Romeo TZ3 Corsa by Zagato.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto sportivePromozioni auto nuoveTuning
    PIÙ POPOLARI