NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale in edizione limitata

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale in edizione limitata

La versione stradale dell'elegante Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa sarà prodotta in edizione limitata e sarà molto più potente della sorella da pista

da in Alfa Romeo, Auto Edizione Limitata, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver svelato l’Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa nell’ambito del Concorso d’eleganza di Villa D’Este (Cernobbio, CO), la carrozzeria italiana ha reso noto che la vettura sarà prodotta anche in versione stradale. Questa elegante auto sportiva sarà introdotta sul mercato in edizione limitata e manterrà le caratteristiche della sorella da corsa, adattate per l’omologazione alla circolazione. L’Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale si basa sulla Dodge Viper, ma grazie all’uso della fibra di carbonio risulta più leggera dell’auto americana da cui deriva.

    Il cofano della Stradale dovrebbe nascondere il motore 8.4 V10 da 600 cv della Viper, mentre la versione Corsa aveva un propulsore 4.2 V8 da 420 cv abbinato al cambio manuale a sei marce. Si tratta dunque del doppio della cilindrata e del 43% di potenza in più per questa affascinante coupé a 2 posti dalla forma allungata firmata Zagato.

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto Edizione LimitataAuto sportive
    PIÙ POPOLARI