App iPhone gratis – BMW X3 Anywhere

BMW North America ha lanciato una nuova App iPhone gratis dedicata al SUV BMW X3, disponibile sull'AppStore americano

da , il

    BMW X3 Anywhere iphone

    La casa costruttrice BMW ha rilasciato una nuova App iPhone gratis sull’AppStore americano, dedicata al SUV BMW X3. L’applicazione si chiama BMW X3 Anywhere e si basa sulla tecnologia della realtà aumentata, una delle soluzioni più avanzate oggi disponibili per presentare contenuti interattivi su piattaforme come smartphone, tablet pc e altri apparecchi mobili. Attraverso l’App è ad esempio possibile scegliere tra una serie di possibili scenari in cui inserire la vettura per vedere l’aspetto che avrebbe in diverse situazioni di utilizzo.

    «Attraverso i dispositivi iPhone o iPod Touch – spiega la descrizione dell’App BMW X3 Anywhere – la realtà aumentata permette di osservare la X3 in diverse ambientazioni. Prima di tutto si sceglie il colore dell’auto, dopo di che si seleziona lo sfondo: il vialetto del proprio garage, il proprio ristorante preferito, una spiaggia e così via».

    La caratteristica più interessante è che si può scattare una foto ad uno scenario a noi familiare per poi inserire la BMW X3 al suo interno. Una funzione originale che permetterà a tutti coloro che stanno pensando di comprare una di queste auto di verificare come si presenterebbe in determinate situazioni comuni.

    «Si possono anche modificare l’angolo e le proporzioni dell’auto nella scena – prosegue la nota – Una volta soddisfatti della propria creazione si potrà salvare l’immagine e conservarla o condividerla con i propri amici su Facebook. Non è solo un’App per la nuova BMW X3: si tratta dell’esperienza di realtà aumentata ideale dedicata all’auto ideale».