Arriva Stryker, il nuovo logo della Dodge Viper in arrivo nel 2013

Arriva Stryker, il nuovo logo della Dodge Viper in arrivo nel 2013

Chrysler ha presentato il logo della Dodge Viper

da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Dodge, Dodge Viper
Ultimo aggiornamento:

    dodge viper logo

    Chrysler ha presentato il nuovo logo della Dodge Viper. Si chiama Stryker ed è il simbolo che identificherà la terza generazione della supercar Viper che è stata realizzata dalla divisione sportiva SRT ed è invece attesa sul mercato auto nel corso del prossimo anno. La presentazione di questa nuova vettura è in programma nel corsdo del prossimo Salone di New York, che prenderà il via il 4 aprile. Come accaduto per i loghi che hanno identificato le due precedenti generazioni, anche Stryker ha come protagonista il serpente.

    Una scelta che segue dunque questa determinata tradizione. Il logo della nuova generazione è stato disegnato da Vince Galante, mentre il nome Stryker è stato scelto dagli appassionati dell’auto nel corso di un megaraduno che si è svolto nel 2010 a Salt Lake City. La prima generazione della Dodge Viper è arrivata nel 1992 e aveva il logo Sneaky Pete. All’inizio la vettura era stata proposta nella variante spider RT/10 e in seguito nella variante coupé GTS. Entrambe queste vetture sono state commercializzate anche in Italia con il marchio Chrysler.

    Nel 2003 è arrivata invece la seconda generazione della Viper, che era identificata con la sigla SRT-10 e dal logo Fang. La terza generazione invece arriverà sul mercato auto nel corso del 2013 e sarà la prima progettata con Fiat. Il simbolo sarà posizionato nella parte anteriore della nuova Viper e per la prima volta viene raffigurato in modo più dinamico dei precedenti, quasi tridimensionale, che rappresenta la vipera in fase di attacco, il corpo stilizzato che vuole rappresentare anche un senso di movimento, la strada e l’aggressività della vettura.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveDodgeDodge Viper
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI