Ascari A10…. giochi proibiti!

Ascari A10…. giochi proibiti!
da in Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Ascari, un marchio che appartiene al passato storico delle vetture da competizione, presenta la A10, sviluppata dalla K21. La nuova auto monta un propulsore da 8 cilindri di 5,0 litri capace di sprigionare i suoi 600 cavalli con una velocità massima di quasi 400 orari e si dota di un cambio sequenziale a 6 marce.

    Lo sviluppo che è conseguito nell’evoluzione dalla K21 si apprezza anche a livello stilistico coi nuovi fari di diverso disegno, segno di un’evoluzione delle forme che passa dai concetti sviluppatesi, via, via, nel tempo in ossequio alle leggi dell’aerodinamica, con un lavoro deciso anche rivolto all’alleggerimento della vettura che pesa, adesso, 1.280 chilogrammi. L’impegno della Casa di porre in essere una vettura dinamica e veloce, lo si apprezza anche dalla parte anteriore della vettura, più bassa e con una forma più cuneata per meglio penetrare l’aria in marcia. L’aria corsaiola, da veicolo da competizione, la si evince fin dalle fiancate e dalle prese d’aria posteriori allargate, nonché dall’alettone di nuovo disegno.

    L’A10, tuttavia, non è destinata solo alle piste, ma anche la strada sarà il suo banco di prova, tant’è che, nel debutto che dovrebbe avvenire a metà anno, sono previsti 50 esemplari della vettura.

    Sconosciuti ancora i prezzi.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI