NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Assicurazioni Auto: Isvap vieta il proseguo delle attività a Compagnia Eig

Assicurazioni Auto: Isvap vieta il proseguo delle attività a Compagnia Eig

Intervento deciso e duto dell'ISVAP nei confronti della Compagnia Eig alla quale viene inibito il proseguo dell'attività assicurativa in Italia; i consigli di Altroconsumo

da in Assicurazione auto, Associazioni Consumatori, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    CID

    Bisogna innanzitutto fare un distinguo, non siamo in nessun caso di fronte all’ennesimo caso di Compagnia Assicurativa “fantasma”, indicando con questo fantasioso termine una sedicente Compagnia di assicurazione che senza autorizzazioni da parte degli Enti preposti, emette contratti e, dunque, incassa falsi premi, anche se a costi sicuramente più bassi e viene meno al ruolo che un Assicuratore deve avere per contratto; risarcire il danno quando accade. Nel caso che vedremo si tratta di sospensione delle Attività assicurative per decisione dell’Organo di Controllo delle Assicurazioni, quale di fatto è l’ISVAP, l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo.

    Ad essere sospesa è una vera Compagnia di Assicurazione, la maltese Eig, European insurance group, operante in Italia da meno di un anno, con la stragrande maggioranza dei Contratti di Assicurazione stipulati in Campania e con sede secondaria a Roma presso Nowosad Insurance & Financial Services, intermediario di Eig. Secondo l’autorevole parere dell’Isvap a tale Compagnia è vietato la prosecuzione dell’attività assicurativa nel nostro Paese e ciò a seguito di “gravi irregolarità nella gestione delle rimesse finanziarie afferenti i premi assicurativi incassati per conto dell’impresa e irregolarità nella registrazione dei contratti”.

    Per l’Isvap questo “pregiudica gli interessi generali degli assicurati”. Altroconsumo precisa che non c’è alcun problema per chi ha contratti in essere perché questi continuano ad essere validi. L’Associazione consiglia ai consumatori di diffidare di chiunque offra una nuova polizza intestata a Eig.

    Fonte foto: Consulente assicurativo

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoAssociazioni ConsumatoriMondo auto
    PIÙ POPOLARI