Assicurazioni auto: risparmiare si può

Assicurazioni auto: risparmiare si può
da in Assicurazione auto, Incidenti Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    rc-auto

    Chi l’ha detto che ci si debba far dissanguare dalle Compagnie auto in sede di stipula contrattuale per una polizza RC-Auto; oggi informandosi, documentandosi, si possono risparmiare cifre importanti, si parla dal 40 fino al 70%, ma ciò richiede non solo un carico di conoscenza del settore assicurativo, ma soprattutto molta praticità nel valutare i diversi prodotti immessi sul mercato. Agli italiani la conoscenza teorica del mercato assicurativo non manca, semmai in molti viene meno quel senso di praticità.

    Lo dimostra l’inchiesta svolta in tal senso che paleserebbe come un italiano su due sia abbastanza competente in fatto di assicurazione auto, mentre meno di un italiano su tre ritiene utile confrontare i diversi prodotti delle diverse Compagnie.

    Ma dall’analisi che è stata fatta riguardo il rapporto esistente fra italiani e polizze auto è anche emerso che metà degli italiani non si fida delle polizze on line e si rivolge invece ai canali tradizionali dove ha la possibilità di districarsi meglio e soprattutto riuscendo a creare un contatto con l’agente. Eppure, alla luce dei sempre maggiori aumenti tariffari sarebbe quanto mai opportuno confrontare le diverse tariffe.

    Accanto al preventivatore dell’Isvap e al servizio offerto dall’Aiba, ci sono i comparatori online come Supermoney.eu, che permettono di confrontare le offerte in modo veloce e pratico, fornendo dati sulle diverse marche di automobili, sui modelli e sulle compagnie assicurative. Con la compilazione di alcuni dati sull’auto in pochi minuti si può avere un’idea più chiara sui prezzi applicati dalle diverse compagnie.

    Per non avere brutte sorprese in caso di sinistro è bene confrontare, oltre al prezzo, il contenuto delle garanzie offerte dai singoli prodotti. Soprattutto nel caso delle garanzie accessorie come furto e incendio, è bene conoscere tutte le clausole previste dal contratto. Prima di scegliere una nuova assicurazione auto è sempre utile effettuare un confronto per trovare la polizza rc auto più adatta alle proprie esigenze.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoIncidenti AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI