NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin DB10, l’auto di James Bond in Spectre

Aston Martin DB10, l’auto di James Bond in Spectre

Con il nuovo film di 007 - Spectre, debutta la Aston Martin DB10, realizzata appositamente per il film

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Aston Martin, Auto dei film, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Aston Martin DB10

    Un progetto tutto nuovo, specifico per James Bond. Aston Martin DB10 ha fatto la sua comparsa in anteprima a Londra, in occasione della presentazione di Spectre, ventiquattresimo titolo della saga di 007. Non poteva mancare il brand che accompagna le avventure dell’agente 007 da decenni ormai, ma questa volta si è andati ben oltre, creando un modello che da un lato verrà prodotto in serie limitatissima per le riprese, dall’altro anticipa il corso stilistico del marchio inglese, nonché prevedibilmente il primo a montare un motore della divisione Amg di Mercedes.

    | LEGGI ANCHE: 007 – SPECTRE A ROMA IN FIAT 500 |

    Aston Martin DB10 di 007 Spectre

    La storia Aston Martin nei film di 007 inizia con la DB5, adesso tocca alla DB10 proseguire il binomio tra i più celebri nel mondo del cinema. «Nell’anno in cui celebriamo i 50 anni di partnership con 007, la presentazione di questa fantastica sportiva creata appositamente per James Bond è doppiamente pertinente», ha commentato Andy Palmer, Ceo di Aston Martin. Verrà realizzata in 10 esemplari, contraddistinti da un design fortemente evoluto rispetto ai canoni classici della casa di Gaydon. Le forme si fanno più taglienti, specialmente sul tre quarti posteriore, con uno sbalzo minimo al retrotreno.

    | TUTTE LE AUTO DI JAMES BOND |

    Davanti, il lungo cofano spiovente termina con un bordo netto, al di sotto del quale lasciare spazio per la classica calandra Aston Martin. Anche i gruppi ottici spiccano per il loro essere moderni e sportivi, al pari di una fiancata tesa e con linea di cintura molto alta, e finestini disegnati come una foglia. Mancano indicazioni tecniche, a partire dalle dimensioni fino al propulsore. All’apparenza sembra un prodotto molto compatto, una granturismo d’attacco, potenzialmente rivale di Porsche 911 o Mercedes Amg GT, con la quale, avanziamo un’ipotesi, potrebbe condividere il motore.

    Per ammirarla al cinema, l’appuntamento è fissato al 6 novembre 2015, data del debutto di 007 – Spectre.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAston MartinAuto dei filmSupercar
    PIÙ POPOLARI