Motor Show Bologna 2016

Aston Martin Lagonda Concept: finisce in soffitta l’idea del SUV

Aston Martin Lagonda Concept: finisce in soffitta l’idea del SUV

si spengono a tempo indeterminato i riflettori su una delle automobili più curiose dello scorso salone di Ginevra; viene infatti accantonata l'idea di sviluppare in una produzione in serie la Aston Martin Lagonda concept, uno dei primi progetti di Suv/Crossover

da in Aston Martin, Concept Car, Crossover
Ultimo aggiornamento:

    Aveva suscitato al tempo stesso sconcerto ed interesse allo scorso Salone di Ginevra quando venne presentata l’idea di realizzare una Aston Martin Lagonda in versione SUV, ma apprendiamo oggi che il progetto è stato accantonato.

    Non sappiamo se dichiarare che peccato o che fortuna, ma dobbiamo ammettere che la Lagonda Concept, così avevamo iniziato ad identificarla, era la manifestazione di un certo fermento e della voglia di rivitalizzarsi da parte dello storico marchio britannico. La decisione è stata riportata dal CEO Aston Martin Urlich Bez, il quale accenna ad uno stop a tempo indefinito visto l’ingente investimento necessario a tradurre il concept in una vettura di serie. Bez conferma ulteriormente la l’interesse verso questo particolare progetto ma si dice consapevole che i tempi attuali non sono affatto favorevoli per investire su un esperimento così ardito.

    I puristi saranno quindi ben contenti che da Gaydon continueranno a venir fuori soltanto coupè e auto sportive “classiche” capaci di affascinare generazioni di appassionati.

    Effettivamente viene da pensare che l’exploit ginevrino sia stata più una trovata pubblicitaria che un vero tentativo di proporre un nuovo modello. Questo sembra anche confermato da quanto riporta il noto magazine Edmund’s Insideline, cioè che il patron David Richards in persona si è opposto da subito al progetto e che non è mai stata dichiarata la paternità progettuale della Lagonda Concept.

    Riteniamo, e nel farlo siamo certi di trasmettere il pensiero di nostri tanti lettori, che un marchio leggendario come Aston Martin debba esistere per regalare sogni ed emozioni e farlo per mezzo di automobili come la One-77 che certamente diventerà presto una vera icona.

    [Foto tratte da www.worldcarfans.com]

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinConcept CarCrossover

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI