Aston Martin Rapide, foto spia della coupé

La Aston Martin Rapide, coupé a quattro porte, sarà sottoposta ad un restyling del modello di lusso

da , il

    Aston Martin Rapide, foto spia della coupé

    La Aston Martin Rapide, coupé a quattro porte, è in commercio dal 2009, ma nonostante questo l’azienda produttrice sta lavorando al restyling del modello di lusso. La conferma arriva anche da alcune foto spia che sono state diffuse sul web. La vettura però non dovrebbe essere presentata prima dell’anno prossimo e non verrà introdotta nella gamma se non nel 2013. Le immagini dimostrano chiaramente che sono stati fatti degli interventi nella parte frontale dell’auto.

    La mascherina centrale, la fascia paraurti ed i gruppi ottici sono stati ridisegnati, così come anche nella parte posteriore è avvenuto per i gruppi ottici, la forma del portellone e la fascia paraurti inferiore. Il restyling di Aston Martin Rapide non dovrebbe cambiare troppo l’aspetto estetico della berlina di lusso, anche perchè la casa automobilistica è notoriamente conservatrice. La nuova Rapide sarà resa sicuramente più moderna dell’attuale generazione.

    Le indiscrezioni sostengono anche che la nuova Aston Martin Rapide restyling potrebbe essere equipaggiata con un nuovo propulsore, ma non è ancora possibile sapere con certezza se la casa automobilistica britannica abbia intenzione di sostituire il motore 5,9 litri V12 aspirato benzina da 476 cavalli della coupé a quattro porte.

    Non è nemmeno possibile sapere eventualmente con quale tipo di motore lo andrebbe a sostituire, qualora dovesse verificarsi questa eventualità. Magari con una nuova declinazione dello stesso propulsore, più potente e più efficiente. Per chiarire questi aspetti bisognerà aspettare ancora, probabile che venga comunicato ufficalmente tutto poco prima della presentazione ufficiale.