NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin Rapide pronta per la vendita

Aston Martin Rapide pronta per la vendita

Aston Martin ha prodotto il primo lotto della nuova Aston Martin Rapide presso lo stabilimento austriaco di Graz

da in Aston Martin, Aston Martin Rapide S, Auto nuove, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    La prima Aston Martin Rapide

    Era stata presentata al Salone di Francoforte e colta in alcune foto spia durante le prove in pista. Da oggi è ufficialmente iniziata la vita pubblica della Aston Martin Rapide. Dallo stabilimento austriaco di Graz è infatti uscito il primo lotto di produzione della nuova Aston, pronto per essere inviato alle 135 concessionarie della casa costruttrice in tutto il mondo. Il prezzo per una di queste auto è di circa 180.000 Euro, anche se il listino non è stato ancora ufficializzato. Alle prestazioni da supercar si abbinano comfort e qualità in linea con gli standard della casa costruttrice.

    Il carattere sportivo di questa berlina di lusso è assicurato: il cofano della Aston Martin Rapide nasconde infatti un possente motore 6.0 V12 da 470cv. Grazie all’abbinamento con un cambio a sei marce Touchtronic il propulsore regala a questa coupé a quattro porte un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi ed una velocità massima di 303 km/h.


    Le linee sono sinuose ed eleganti come da tradizione per quanto riguarda l’azienda inglese. L’estetica è completata da fari allo xeno e gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED. Gli interni sono estremamente curati con rivestimenti in pelle, inserti in legno di noce e dettagli in argento. Ma essendo una berlina è anche confortevole ed offre un bagagliaio da 750 litri.

    La produzione in Austria è stata decisa in seguito alla partnership siglata da Aston Martin con Magna Steyr, il cui impegno è dichiaratamente quello di «Garantire gli stessi elevatissimi standard qualitativi raggiunti da Aston Martin nel suo stabilimento di Gaydon».

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin Rapide SAuto nuoveCoupè
    PIÙ POPOLARI