Audi A1 video: parlano i designer

Audi A1 video: parlano i designer

In questo video i designer della nuova Audi A1 giocano a disegnare davanti ai nostri occhi la nuova compatta di Ingolstad

da in Audi, Audi A1, Salone di Ginevra 2017, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi A1 è sulla bocca di tutti. Il suo arrivo non è così imminente, eppure sembra che il popolo automotive abbia esaurito la capacità di attesa. Audi dal canto suo continua a non rilasciare immagini, ma i teaser ufficiali e non continuano a saltare fuori da ogni dove. Nel video che alleghiamo il capo del design della casa di Ingolstad, Stefan Sielaff, e il designer Dany Garand giocano a disegnare la hatchback di fronte a noi avidi spettatori.
    E’ sempre più chiaro che la nuova Audi A1 riuscirà a conquistarsi i favori del mercato.

    E’ compatta, accattivante, sportiva e aggressiva quanto basta. Per avere un’idea della sua linea in anticipo rispetto ai tempi, siamo costretti a rifarci ai vari render, nonchè ai concept che ne costituiscono la fonte d’ispirazione. In ordine cronologico, hanno fatto la loro comparsa l’Audi Metroproject Quattro (Salone di Tokio 2007) e l’Audi A1 Sportback Concept (Salone di Parigi 2008).

    Nel video i due designer si scuciscono leggermente sul nuovo modello, fornendo qualche nuova informazione in anteprima. Come spiegano i due, il carattere sportivo della A1 sarà enfatizzato dalla fiancata muscolosa, laddove il rapporto tra parte inferiore e superiore (i finestrini) del corpo vettura resterà sbilanciato a favore della seconda. Il tetto sarà quindi basso, nonostante dall’interno – come immaginiamo – i passeggeri non dovrebbero accorgersi di questo elemento stilistico.

    Le altre novità stilistiche conducono tutte a maggiori opportunità di personalizzazione della vettura.
    L’Audi A1 arriverà a marzo 2010 al Salone di Ginevra. Ascoltiamo Sielaff e attendiamo qualcosa di più concreto.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A1Salone di Ginevra 2017Video Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI