NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A3 berlina, un teaser anticipa le linee definitive [FOTO]

Audi A3 berlina, un teaser anticipa le linee definitive [FOTO]

Audi sceglie un video per mostrare le forme della nuova A3 berlina, una tre volumi da meno di 4 metri e mezzo di lunghezza, attesa alla sfida con Mercedes CLA

da in Audi, Audi A3, Auto 2013, Auto nuove, Berline, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    Audi A3 berlina

    Servirà ancora un po’ di pazienza perché cadano i veli che coprono la Audi A3 berlina, la tre volumi incaricata di completare e ampliare la gamma A3 per come l’abbiamo conosciuta in questi anni.
    Alla vigilia del Salone dell’auto di New York verrà mostrata con un video sul sito del costruttore tedesco, mentre per vederla dal vivo si dovrà attendere il 19 aprile, data del Salone dell’auto di Shanghai. La scelta di sbarcare prima di ogni altro mercato in Cina è strategica, perché la tre volumi più piccola di casa Audi punta forte sulla clientela dagli occhi a mandorla, oltre a quella statunitense.

    Esteriormente non dobbiamo attenderci grandi cambiamenti sul muso, visto che resterà quello della A3 hatchback. Sarà così fino al montante centrale, dopodiché scopriremo le modifiche che sintetizzano al meglio la variante berlina.
    Si intravede una coda alta, dal bordo tagliente e curvilineo, mentre l’apertura del bagagliaio ha una superficie più scavata. L’intera fiancata è percorsa da uno spigolo netto, a unire posteriore e muso della A3 sedan.

    interni audi a3 berlina

    Il video di pochi secondi scelto per annunciare la presentazione del nuovo modello racconta qualcosa anche sugli interni.

    Il divano posteriore è chiaramente pensato per ospitare al meglio 2 adulti, anche se i tre poggiatesta suggeriscono la possibilità di viaggiare in 3. Sedili in pelle curati, con una piacevole lavorazione a trapunta per gli schienali, mentre i montanti posteriori sono molto ampi e ingombranti.

    Le dimensioni della Audi A3 tre volumi dovrebbero attestarsi sui 4 metri e 44 centimetri di lunghezza, con un’altezza di 138 centimetri. Venti centimetri più lunga della A3 tre porte, la sedan aggiunge 13 centimetri alla 5 porte, con la quale dovrebbe condividere il passo di 2 metri e 64 centimetri, quattro centimetri più lungo della hatchback.
    Sono misure inferiori (e di molto) se dovessero essere confermate, rispetto alla Mercedes CLA, andata decisamente oltre, con i suoi 4 metri e 62 centimetri.

    I motori previsti sulla A3 berlina ricalcheranno l’offerta già vista sulla A3, probabilmente con l’esclusione dei più piccoli 1.2 turbo benzina. In futuro arriverà anche la versione sportiva S3 e la più prestazionale RS3 berlina, che dovrà vedersela con la Mercedes CLA 45 Amg, attesa al debutto al Salone di New York.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3Auto 2013Auto nuoveBerlineTeaser
    PIÙ POPOLARI