Motor Show Bologna 2016

Audi A3 Cabrio 1.2 TSI per la Gran Bretagna

Audi A3 Cabrio 1.2 TSI per la Gran Bretagna

Nel listino della Audi A3 debutta il nuovo propulsore da 1,2 litri, con bassi consumi ed elevate prestazioni

da in Audi, Audi A3, Auto nuove, Cabrio e spider
Ultimo aggiornamento:

    Debutta nella Audi A3 Cabrio il nuovo propulsore 1.2 TSI da 105 cavalli. L’aggiunta di listino sarà valida solo per il mercato britannico, almeno per adesso. L’introduzione del piccolo quattro cilindri rientra nella logica del downsizing: piccole cilindrate sono ora in grado di presentare prestazioni elevate e bassi consumi. Il vecchio propulsore da 1,6 litri, aspirato, va ora in pensione, insieme alla sua inefficienza e ai suoi 27 Nm di coppia in meno, rispetto al successore: si passa infatti dai 148 dell’aspirato ai 175 Nm del turbo, con un peso minimo di 89,5 chili, raggiunto grazie alla scelta del basamento in alluminio.

    Sotto l’aspetto prestazionale il nuovo 1.200 Turbo è in grado di battere il vecchio propulsore in ogni prova cronometrata, dallo scatto alla velocità massima raggiunta.

    La Audi A3 Cabrio equipaggiata con il nuovo quattro cilindri raggiunge i 100 Km/h da ferma in 12,2 secondi, e tocca la velocità massima di 190 chilometri orari. Ma le performance più interessanti le raggiunge sul fronte ambientale.

    Il nuovo 1.2 brucia 5,7 litri di benzina ogni 100 chilometri e rilascia in atmosfera solo 132 grammi di anidride carbonica al chilometro.

    I dati sono tra i migliori nella sua categoria, con cifre simili a quelle sciorinate da city car spacciate per ecologiche e performance da cabrio a vocazione sportiva.

    Il cambio, infine, è manuale a sei marce. Il nuovo motore debutta nel listino della Audi A3 Cabrio proprio in questi giorni in Gran Bretagna, al prezzo base di 19.985 sterline (poco più di 22.000 euro).

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3Auto nuoveCabrio e spider

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI